lunedì 27 luglio 2009

Sbarca in Italia il format di America's Got Talent


Arriva in Italia America's Got Talent: il format di grande successo negli Usa e in altri Paesi con versioni locali - come Britain's Got Talent -, dedicato ad aspiranti artisti di ogni età e di ogni genere, dalla musica alla danza, alla comicità. I diritti in Italia sono della Grundy, che sta preparando con la Fascino di Maria De Filippi la versione italiana per Mediaset, dal titolo provvisorio L'Italia ha talento. In lizza per la conduzione, Gerry Scotti.


Si pensa che il nuovo programma possa prendere il via da gennaio 2010 su Canale 5 e Scotti, secondo il settimanale Tv sorrisi e canzoni, potrebbe lasciare La Corrida.

Per la Fascino di Maria De Filippi il talent sarà anche un trampolino di lancio produttivo. La conduttrice, precisa la stessa società, non ne sarà in nessun modo coinvolta, salvo quanto concerne la sua casa di produzione: ''Sia il format che soprattutto il conduttore, Gerry Scotti, non necessitano in nessun modo del coinvolgimento ne autorale ne artistico di Maria De Filippi, che sarà impegnata e direttamente coinvolta solo sulle produzioni da lei condotte''.

Ideatore di America's Got Talent è Simon Cowell, lo stesso di American Idol e di X Factor. La giuria, come in X factor, è composta da tre elementi che puntata dopo puntata e prova dopo prova devono decidere qual è il candidato di spettacolo, di qualunque età o categoria, meriti il premio finale (un milione di dollari in America). Decisivo, come per ogni talent, sarà il casting, dove la Fascino con l'esperienza di Amici potrà mettere il proprio know how.

Via | tgcom.mediaset.com

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001