
L'idea è quella di avere quattro super motori elettrici (montati vicino le ruote per non sbilanciare la macchina) che erogano complessivamente 392 kW e sviluppano una coppia di 880 Nm. Non solo: c'è un cambio per ciascun asse cos' la macchina, di fatto, è una 4x4 e consente, mediante un sistema battezzato Torque Vectoring (l'accelerazione mirata delle singole ruote), "una trasmissione della coppia motrice priva di perdite e ottimale dal punto di vista della dinamica di marcia", come spiegano gli ingegneri tedeschi.
Vedremo. Per ora tutte le altre caretteristiche di questo mostro sono avvolte dal più fitto mistero. Si sa solo che le batterie sono ad alto voltaggio agli ioni di litio raffreddate a liquido ed a struttura modulare, capace di accumulare energia pari a 48 kWh e con una capacità di 40 Ah. Grazie ad uno specifico sistema di recupero in fase di frenata, la batteria da 400 Volt si ricarica durante la marcia.
Via | repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento