sabato 25 luglio 2009

Lancia Ypsilon, la macchina economica di Riccione

Per il terzo anno consecutivo e forte di risultati ben più rosei delle aspettative, Lancia ripropone l’iniziativa Limousine ai cittadini e ai turisti di Riccione. Circa settantamila persone l'anno scorso hanno potuto usufruire del servizio, con punte giornaliere di cinquecento persone e attese alle pensiline “Riccione Vyp – No stress zone” di una decina di minuti.

Quali le novità di quest’anno? Innanzitutto la protagonista a quattro ruote, che sarà “verde”. La più ecologica della gamma Lancia, la Ypsilon EcoChic (cioè: alimentata a gpl), farà il suo ingresso ufficiale a Riccione dal prossimo week-end e vi si stabilirà fino alla fine di agosto, seguendo il percorso delle scorse edizioni, comprese zone di solito chiuse al traffico dei non residenti e le uscite da alcuni dei locali notturni più rinomati. Una mobilità garantita a tutti, sia perché gratuita e facile da gestire per l'amministrazione comunale sia perché viene offerta alla vigilia dell'approvazione di modifiche al Codice della strada molto severe con i ragazzi neopatentati alle prese con l'alcool.

“Il successo ottenuto da questo servizio si inquadra in una nuova tendenza delle nostre vacanze. Addio metropoli, traffico e confusione: il sogno degli italiani in vacanza è il piccolo centro, dove si respira meglio, il rispetto per l'ambiente è più sentito e la guida più attenta”. A sostenerlo non è soltanto il sindaco di Riccione Massimo Pironi, ma uno studio del portale web Marketing e TV, che ha stilato la classifica delle dieci città italiane più “educate” dal punto di vista stradale e ha collocato il comune romagnolo al quinto posto dietro Pescara, Otranto, Parma e Taormina anche grazie all'offerta dell'iniziativa “Riccione Vyp – No Stress Zone” degli anni precedenti. Sicura, maneggevole, ecologica ed esclusiva. Così si vuole proporre la Lancia Ecochic a chi avrà l'opportunità di testare le sue doti anche se per piccoli tratti. Per chi, invece, a Riccione si presenta in solo di passaggio, c’è la possibilità di incontrare Gianluca Geroni, primatista mondiale in due specialità acquatiche e testimonial di un'altra iniziativa che Olivier Francois, ad del marchio Lancia, s’è inventato in collaborazione con il “parco di ricerca e salvaguardia dei cetacei” Oltremare. Il finanziamento di progetti di analisi da svolgere insieme con il centro interuniversitario di biologia marina di Livorno e il dipartimento di scienze sperimentali veterinarie dell'università di Padova. Eugenia Vaccariello

Via | corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001