sabato 18 luglio 2009

Il Milan parte per gli USA

Il Milan sta per raggiungere i cugini interisti a Los Angeles. Non per una vacanza insieme, bensì per una tournèe che metterà i rossoneri di fronte ai Los Angeles Galaxy di David Beckham, a Club America, Chelsea e infine Inter, in un derby transoceanico in programma il 26 luglio a Boston. Il Milan è partito pochi minuti dopo mezzogiorno dall'aeroporto della Malpensa con destinazione Francoforte, da dove si imbarcherà alla volta di Los Angeles. Orario previsto di arrivo: le 17.30 ora locale (le 2.30 del mattino in Italia). Il primo allenamento è fissato per le 19.00 ora locale (le 4.00 del mattino in Italia).

AVVENTURA AMERICANA — "In questa avventura americana troveremo squadre importanti - ha detto l'allenatore rossonero Leonardo all'imbarco - squadre che conosciamo bene, soprattutto il Chelsea di Ancelotti e l'Inter che è la nostra grande rivale. Sono partite che ci serviranno per mettere in pratica il lavoro di queste settimane. Nei giorni scorsi abbiamo fatto tanto, anche a livello tattico: è vero che la squadra ha una sua idea di gioco perchè ha giocato in un certo modo per tanto tempo, ma negli Usa sicuramente proveremo cose nuove, alternative, proveremo un sistema diverso con giocatori diversi in ruoli diversi. Ci serviranno come preparazione, per entrare nel ritmo partita così come vogliamo quest'anno, puntando sui movimenti e sul possesso palla in velocità. Abbiamo tempo fino al 23 agosto".

MERCATO — Adriano Galliani non sarà della partita: l'ad rimarrà a Milano per seguire le operazioni di mercato. "Lui è sempre con noi - ha detto Leonardo - , ma questa volta forse è meglio che resti qui perchè ci sono delle cose da seguire, ma restiamo sempre in contatto e sappiamo che ci è sempre vicino". Luis Fabiano sembra sempre più lontano, ma sono tante le piste che sta seguendo il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere David Trezeguet il nome nuovo per l'attacco rossonero. "Il mercato è aperto fino al 31 agosto - continua il tecnico -, ci sono cose fattibili e possibili, altre no: per il momento lavoriamo con quello che abbiamo. La squadra ha già tante cose buone, se poi potremo aggiungere qualcosa in più si vedrà". Leonardo non ha voluto commentare la possibile partenza di Ibrahimovic per Barcellona: "Non so se è ufficiale: se e quando lo sarà, farò un commento".

Via | gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001