
I telefonini “preparati” per Facebook piacciono ai giovani. Meglio ancora se il prezzo non è proibitivo. Dopo Lg se n’è accorta pure Nokia, che con il 6760 Slide prova a sfondare in un segmento di mercato nel quale finora non aveva brillato granché: quello dei terminali di fascia media preconfigurati per il mondo della messaggistica e dei social network.
Il punto di partenza è ovviamente l’integrazione nativa con tutti i principali network sociali, da Facebook a MySpace fino a Twitter, ma anche con le soluzioni di messaggistica istantanea (Google Talk e Windows Live Messenger). Al resto ci pensa la tastiera Qwerty estesa, pronta a essere sfoderata per le maratone di scrittura, sia che si parli di sms piuttosto che di chat o di commenti da postare e da “twittare”.
Il telefono, inoltre, è già pronto per sincronizzarsi con i principali account di posta elettronica, fra cui Ovi Mail, Gmail, Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail, anche in modalità push attraverso il servizio (a pagamento) Nokia Messaging.
Il tutto è condito da una dotazione hardware che appare più che decorosa: supporto Hsdpa, accelerometro, fotocamera da 3,2 megapixel, Gps e 120 mega di memoria espandibile. Manca il Wi-Fi, è vero, ma considerato il prezzo (circa 250 euro tutto compreso) era oggettivamente difficile chiedere di più.
Nokia 6760 Slide sarà in commercio a partire dal prossimo autunno.
Via | mytech.it
Nessun commento:
Posta un commento