venerdì 24 luglio 2009

Argento nei tuffi per Cagnotto-Dallapè

ARGENTO!!! Super Tania Cagnotto e Francesca Dallapé regalano la quarta medaglia in questi campionati mondiali, la seconda per Tania che aveva già vinto il bronzo nel trampolino 3 metri. Le cinesi Guo/Wu conquistano l'oro con 348 punti. Le azzurre terminano con 329.70 punti. Terzo posto e medaglia di bronzo per la coppia russa Julia Pakhalina e Anastasia Pozdniakova con 310.80 punti.
Tania e Francesca partono benissimo e mettono subito in chiaro che loro al podio ci credono. La Cagnotto vuole bissare la soddisfazione mondiale del trampolino da 3 metri. A darle forza oggi c'è Francesca Dallapé. Ottimo primo tuffo che lancia la coppia al secondo posto, dietro solo alle irraggiungibili cinesi. Dietro le italiane le russe Julia Pakhalina e Anastasia Pozdniakova.
Secondo tuffo che conferma il buon inizio delle italiane. L'entrata in acqua è perfetta e il pubblico lo evidenzia con un applauso che riempie il villaggio mondiale. Cinesi troppo forti e russe che stavolta non sbagliano, strappando il secondo posto provvisorio alle azzurre.
Al terzo tuffo ormai i protagonisti in lotta per il podio sono loro: Cina, Russia e Italia. Il distacco delle cinesi è abbastanza alto, le russe crescono e le nostre resistono. Ancora perfetta l'esibizione di Guo e Wu. Le azzurre stavolta commettono una qualche imprecisione e le russe rimangono al secondo posto. Sotto tono intanto la gara delle tedesche Dieckow e Rittenhouse e delle messicane Sanchez e Espinosa, ormai fuori dalla corsa al podio.
Al quarto turno errore incredibile delle russe che perdono completamente il tempo e le azzurre ne approfittano con un tuffo fantastico che le lancia al secondo posto provvisorio. Ormai è battaglia e si gioca tutto all'ultima prova. La Cina ha preso il volo e Tania Cagnotto e Francesca Dallapé si lanciano in piena corsa argento.
Ultimo tuffo con l'oro nelle mani delle extraterrestri cinesi . La sfida è tra Italia e Russia per l'argento, con le azzurre in vantaggio dopo l'errore incredibile di Pakhalina/Pozdniakova. Tania e Francesca non sbagliano e lo stadio centrale del nuoto esplode: è argento. Le russe recuperano ma ormai è terzo posto.

Via | it.eurosport.yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001