martedì 11 agosto 2009

Facebook acquista FriendFeed

Facebook -- il più grande sito di social network del mondo -- ha dichiarato che acquisterà la startup FriendFeed, dove lavora un prestigioso gruppo di ex ingegneri di Google.

FriendFeed, è un social media che permette agli utenti di condividere in tempo reale i contenuti di diversi social network e blog.

Il servizio è simile -- anche se meno popolare -- a Twitter, il sito di microblogging che Facebook aveva cercato di comprare per 500 milioni di dollari nel 2008, secondo fonti vicine alla vicenda.

Le condizioni dell'accordo non sono state rivelate ieri, ma Facebook ha dichiarato che FriendFeed per il momento continuerà a funzionare normalmente, in attesa di stabilire progetti a lungo termine.

Il maggiore vantaggio per Facebook nell'acquisizione è il talento ingegneristico di FriendFeed più che il prodotto attuale che ha scarsa popolarità in confronto a Twitter, ha detto Jeremiah Owyang, analista della Forrester Research.

L'AD di Facebook Mark Zuckerberg ha detto in una nota di ammirare il team di FriendFeed per aver creato un servizio che ha definito semplice ed elegante.

"... la nostra cultura continua a rendere Facebook un luogo in cui i migliori ingegneri vengono a costruire velocemente delle cose che moltissima gente utilizzerà", ha detto Zuckerberg.

I quattro fondatori di FriendFeed sono ex dipendenti di Google che vedono tra i loro successi prodotti conosciuti come Gmail e Google Maps.

Via | it.reuters.com

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001