domenica 23 agosto 2009

Milan vince a Siena 2 a 1

Sull'asse Ronaldinho-Pato il Milan costruisce la sua vittoria all'esordio in campionato. A Siena finisce 2-1 per gli uomini di Leonardo, con quest'ultimo che puo' brindare per la vittoria al debutto su una panchina di serie A e la prova confortante dei suoi. Protagonista della serata Alexandre Pato, autore di una doppietta. Insieme con quella dell'attaccante 19enne il 2-1 di Siena porta la firma anche di Ronaldinho, dal quale sono partiti i due assist vincenti per Pato. Di Ghezzal il momentaneo pareggio del Siena.
In avvio Borriello vince il ballottaggio con Inzaghi per il ruolo di vice Huntelaar e cosi' parte dal primo minuto in coppia con Pato. Nel Siena Ghezzal viene preferito a Paolucci.
I toscani partono piu' spigliati, mentre la difesa del Milan ci mette un po' a prendere le misure agli attaccanti di Giampaolo.
Al 10' Pato rompe gli indugi con una conclusione al volo che viene deviata in angolo. Dieci minuti dopo, con il Milan che ha lentamente preso il comando delle operazioni, Jankulovski triangola alla perfezione con Ronaldinho ma si fa parare il tiro. Al 22' Ronaldinho insacca direttamente da calcio di punizione ma Tagliavento annulla giustamente la rete per un fuorigioco di Pato che abbassandosi sfiora il pallone.
Poco prima della mezz'ora arriva il meritato vantaggio del Milan: Ronaldinho illumina per Pato che dopo aver eluso la trappola del fuorigioco attende Curci in uscita e lo beffa. Una manciata di minuti dopo arriva il pareggio del Siena. Ghezzal, tutto solo, e' il piu' lesto di tutti a mettere in rete su una corta respinta di Storari su un tiro di Jarolim. Dopo tre minuti del secondo tempo ancora Pato riporta in vantaggio il Milan. Anche in questo caso Ronaldinho ci mette lo zampino servendo un bel pallone per Flamini.

Via | agi.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001