venerdì 21 agosto 2009

Papà ubriaco fa guidare figlio 13enne

Era troppo ubriaco per mettersi al volante e così ha pensato di affidare la guida dell'auto al figlio appena 13enne. Nella testa confusa dai fumi dell'alcol di un papà valdostano è balenato il timore di perdere la patente, una paura tanto grande da passare il volante al ragazzino senza pensarci troppo. La guida incerta del giovane ha però incuriosito una pattuglia della Polstrada che ha fermato l'auto e denunciato l'uomo.

Probabilmente era la prima volta che il 13enne prendeva il volante nelle mani per riportare a casa sano e salvo il papà che aveva esagerato col bicchiere. Ma all'idea dell'uomo di affidargli l'auto, il ragazzino non si è tirato indietro. Dopo qualche chilometro, l'andatura incerta dell'automobile ha però insospettito gli agenti della Polstrada di Aosta che stavano pattugliando la statale 26, all'altezza di Sarre.

Gli agenti hanno esibito la paletta per un controllo e, con sorpresa, hanno trovato il ragazzino alla guida. Al suo fianco era seduto il padre, che dal controllo con l'etilometro è emerso che aveva un valore oltre il limite (0,94 grammi per litro). L'uomo è stato denunciato a piede libero e si è giustificato dicendo: "Non volevo perdere la patente".

Via | tgcom.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001