lunedì 24 agosto 2009

Superenalotto, a vincere è lo Stato

Nuovo record per il Superenalotto: agosto non è ancora finito, ma i 568.030.609 euro già raccolti finora lo incoronano mese record per il gioco a premi che negli ultimi sei mesi ha fatto sognare gli italiani.

Lo riporta Agicos, agenzia giornalistica di concorsi e scommesse.

Complice il vertiginoso jackpot di 147,8 milioni di euro - il più grande d'Europa e il secondo maggiore del mondo, vinto sabato scorso dal possessore di una schedina da 2 euro giocata in un bar di Bagnone, in provincia di Massa Carrara - le giocate dell'ultimo concorso sono state di 120.133.928 euro.

Superato dunque il precedente primato di ottobre 2008 - in cui venne messo il palio un jackpot da 100 milioni -, mese in cui gli italiani spesero oltre 564,4 milioni di euro per dare la caccia al 6.

Ad oggi, quando mancano ancora tre concorsi alla fine del mese, la raccolta ha già fatto segnare un aumento del 29% rispetto agli incassi di luglio, mentre il paragone con l'agosto 2008 vede un incremento di quasi il 74%.

La combinazione vincente non usciva dal gennaio scorso. Secondo Agipronews, all'erario in oltre sei mesi e mezzo è andato circa un miliardo di euro.

Via | it.reuters.com

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001