mercoledì 19 agosto 2009

Pranzo da 850 euro, "Prezzo equo"

Nuovo conto da record in un ristorante della Sardegna. Una famiglia milanese si è vista chiedere 850 euro per il pranzo consumato al ristorante "La scogliera", su l'isola de La Maddalena. "Hanno chiesto una zona riservata e mangiato prodotti costosi, non credo che il conto sia eccessivo", ha replicato il responsabile del locale, Andrea Orecchioni, a chi ha accusato il ristorante di aver esagerato sul prezzo del menù.

La vicenda, resa nota dal quotidiano Il Giornale, è finita anche sulel scrivanie della Guardia di Finanza , che dopo aver effettuato alcuni controlli nel ristorante sardo pare non abbia riscontrato alcuna anomalia.

"E' tutto vero - ha spiegato Orecchioni -. La famiglia, due adulti, un ragazzo ed una bambina, hanno chiesto una zona riservata del ristorante hanno preso tre bicchieri di vino bianco, due acque minerali, due antipasti con aggiunta di cose extra al menu, un'aragosta ed un branzino, forse sta proprio qui il motivo del conto, a giudizio del cliente, molto alto".

Il locale, molto esclusivo, del resto tratta i clienti in maniera impeccabile, senza badare a spese. "Al ristorante ad ogni cliente si porta in visione il cesto del pesce e dell'aragosta, sono loro che scelgono cosa mangiare - ha aggiunto il responsabile de 'La scogliera'- . Sono cinque anni che operiamo ottenendo dei grossi risultati, quest'anno poi siamo andati incontro a una bellissima stagione con clienti anche da Porto Cervo, come Naomi Campbell, Valeria Marina, Adriano, Bill, Ronaldo. E pagano tutti uguali per questo tipo di menù".

"Il menù della famiglia milanese comprendeva una aragosta da un chilo e 200 grammi, un branzino per tre persone, un filetto di manzo ai ferri, delle insalate, due acque ed un dessert - precisa Orecchioni -. Per un totale di 856 euro, con sei euro di sconto, non credo che il prezzo sia eccessivo".

Via | tgcom.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001