domenica 23 agosto 2009

Cincinnati, finale Federer - Djokovic

CINCINNATI - Roger Federer e Novak Djokovic si giocheranno in serata (dalle18:30 ora italiana) la finale del Masters di Cincinnati. Lo svizzero, numero uno del mondo, si è qualificato per l'ultimo atto del torneo battendo in semifinale lo scozzese Andy Murray, numero 2 del mondo, in due set con il punteggio di 6-2 7-6 (10/8). Per Federer l'occasione di conquistare per la terza volta il torneo già vinto nel 2005 e nel 2007. L'elvetico ha dominato Murray, reduce dalla vittoria a Montreal e campione uscente a Cincinnati. Federer ha subito preso il largo nel primo set centrando il break al quarto game (3-1) ed ha servito conquistando sulla sua prima di servizio l'85 per cento dei punti. Nel tie break della seconda partita Murray, dopo aver annullato un primo match point, ha consegnato la vittoria all'avversario commettendo un doppio fallo. Lo scozzese aveva vinto le ultime quattro sfide con Federer e non aveva mai perso una semifinale contro Federer.

NADAL KO - Nulla da fare nell'altra semifinale per Nadal opposto a Novak Djokovic. Il serbo, testa di serie numero 4, si è imposto facilmente 6-1 6-4. Nadal, rientrato la scorsa settimana a Montreal (ko nei quarti con Del Potro) dopo uno stop di oltre due mesi per la tendinite alle ginocchia, è apparso lontano dalla sua miglior condizione. ''E' stata una buona occasione per essere pronto in vista degli US Open - ha detto Nadal -. Non sono ancora al cento per cento. Djokovic ha giocato con grande intensità ed io ancora non sono pronto per un tennis così competitivo".

TORONTO - Finale tutta russa al torneo Wta di Toronto. A contendersi il titolo saranno Maria Sharapova, che tornerà a giocare una finale dopo quasi un anno e mezzo, e Elena Dementieva. In semifinale la Sharapova ha battuto la connazionale Alisa Kleybanova per 6-2 4-6 6-4. La Dementieva, a caccia del terzo titolo del 2009 dopo Aukland e Sydney, ha piegato la statunitense Serena Williams in due set per 7-6 (7/1) 6-1.

Via | repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001