martedì 18 agosto 2009

Anche l' iPhone avrà il Tom Tom

TomTom ha rilasciato tramite AppStore una nuova applicazione per iPhone, che permetterà ai possessori del melafonino di trasformare il proprio telefono multimediale in un vero e proprio navigatore satellitare; presto verrà commercializzato anche il kit per auto.
La nuova ed attesissima applicazione "TomTom per iPhone" è disponibile da alcune ore su AppStore per tutti gli utenti di iPhone 3G ed iPhone 3GS. Il software rilasciato da TomTom è disponibile anche in Italia, naturalmente in lingua italiana, nelle due differenti versioni "Italia" ed "Europa Occidentale": la versione con la mappa italiana ha un prezzo di 69.99 euro, mentre per usufruire delle mappe TeleAtlas di tutti i paesi dell'Europa Occidentale il prezzo sale a 99.99 euro.

Attualmente il software per la navigazione satellitare è compatibile con i modelli iPhone 3G e 3GS muniti del sistema operativo Apple iPhone OS 3.0; TomTom ha comunque reso noto che in breve tempo saranno rilasciate delle varianti compatibili con i precedenti modelli di iPhone e con iPod Touch. Entro la fine della stagione estiva l'azienda olandese dovrebbe immettere in commercio anche uno speciale kit di montaggio per auto dedicato al telefono multimediale di Apple, che integrerà un GPS interno per aumentare la portata del segnale, un set di speaker più potente, l'alimentatore, e naturalmente la base di montaggio per automobile. Il software funzionerà correttamente anche senza l'ausilio del kit di TomTom.

La nuova applicazione doterà l'iPhone delle più importanti funzioni per la navigazione tramite GPS utilizzate dai più sofisticati navigatori TomTom: oltre ad una interfaccia studiata ad hoc per sfruttare la tecnologia multi-touch del melafonino ed il suo sistema di orientamento dell'immagine tramite accelerometro, sono infatti presenti il sistema di condivisione dati "IQ Routes", la modalità di visualizzazione 3D, l'archivio delle postazioni autovelox ed il programma di ricalcolo dei percorsi.

Via | notebookitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001