venerdì 21 agosto 2009

Time Warner andrà su YouTube

Time Warner e Google hanno raggiunto un accordo che consentirà a YouTube, il sito per la condivisione di video rilevato dal colosso di Internet nel 2006, di caricare spettacoli e film delle televisioni controllate da Time Warner.

L’accordo, come riporta il Wall Street Journal, dovrebbe consentire a Google di incrementare i profitti derivati da YouTube, acquistato per 1,65 miliardi di dollari (il mese scorso Google aveva detto aspettare risultati positivi per il sito nel prossimo futuro).

Nell’ambito dell’accordo, i video di tutti i programmi Time Warner appariranno su YouTube, conterranno inserzioni pubblicitari, una parte delle quali vendute da Warner Bros.

Entertainment e Turner Broadcasting System, entrambe contollate di Time Warner. Gli introiti pubblicitari saranno divisi tra Time Warner e YouTube, che potrà utilizzare una parte dei contenuti Time Warner in campagne promozionali e marketing.

YouTube ha analoghi accordi con Sony Pictures Entertainment, divisione di Sony, Mgm Studios e altre case di produzione. Ha inoltre stretto un’alleanza meno organica con il network Abc, controllata di Walt Disney Corporation.

Via | lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001