giovedì 13 agosto 2009

Sanremo, si cerca un uomo per la Clerici

Luca Argentero, Francesco Facchinetti, Fabio De Luigi e Stefano Accorsi sono i candidati più probabili per affiancare Antonella Clerici nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo.

Dopo averlo co-condotto con Paolo Bonolis e dopo due fortunate edizioni di “Ti lascio una canzone”, sembra certo che la bionda conduttrice tornerà a calcare il palco dell’Ariston, che ha già visto alla conduzione due star femminili del piccolo schermo: Raffaella Carrà nel 2001 e Simona Ventura nel 2004. Messa da parte l’ipotesi di una conduzione a più mani, per la prima volta l’ex regina dei fornelli di RaiUno con “La Prova del Cuoco” - e neo-mamma della piccola Maelle (l’annuncio della nascita l’ha dato proprio Bonolis all’Ariston durante l’ultima edizione del Festival) - dovrebbe avere il ruolo principale. E sembra si stia cercando un partner.

Dopo la smentita di Christian De Sica, si vociferano diverse ipotesi: in Rai sembra in pole position Francesco Facchinetti, amatissimo dai giovani e che potrebbe essere libero dalle fatiche di “X Factor 3”. Ma c’è anche chi propone la candidatura di Luca Argentero, ex concorrente del “Grande Fratello” e ora attore affermato. Dato come certo dal sito di Pierluigi Diaco, dal suo entourage però si fa capire che si tratta di un’ipotesi molto lontana dalla realtà.

Si parla anche di Fabio De Luigi: oltre a due edizioni di “Love Bugs”, “Zelig”, la Gialappàs, le “Iene” e i cinepanettoni, l’attore avrebbe già una certa esperienza nel campo avendo condotto nel 2005 il Festivalbar. Nel toto-nomi è spuntato anche il nome di Stefano Accorsi. Infine, indiscrezioni parlano della partecipazione di un attore in ogni serata come valletto: e tra questi si parla di Gigi Proietti e Lando Buzzanca.

Via | lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001