lunedì 10 agosto 2009

Flavia Pennetta si aggiudica il torneo di Los Angeles

Flavia Pennetta vince l'Herbalife LA Championship, competizione da 700.000 dollari di montepremi svolta sui campi in cemento di Los Angeles.

Dopo aver fatto razzia di tenniste sovietiche (battute nell'ordine Nadia Petrova, Vera Zvonareva e Maria Sharapova, in finale, la tennista di Brindisi, ha sconfitto l'australiana Samatha Stosur.
Flavia ha avuto la meglio in due set (6/4, 6/3) giocando un'ora e 21 minuti.
Nel primo set, dopo sei giochi senza break, l'azzurra ha strappato il servizio all'avversaria e poi ha chiuso per 6/4.
Un break in apertura della Pennetta anche nel secondo set, ma l'australiana rende subito pan per focaccia (portandosi sul 3-3). Ma è un fuoco di paglia perchè Flavia, da quel momento in poi, non sbaglia più nulla e chiude set, partita e torneo sul 6/3.
La vittoria del torneo di Los Angeles (la più ricca mai ottenuta in carriera) consente a Flavia Pennetta di lambire l'olimpo delle top ten. Nella classifica WTA la brindisina è ora all'11^ posto (eguagliato il suo best ranking) a soli 100 punti dalla russa Appena cento punti la separano, infatti, dalla russa Nadia Petrova: un divario che potrà essere colmato già questa settimana sui campi sintetici di Cincinnati

Via | brundisium.net

Nessun commento:

Posta un commento


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto
viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001