
Il prossimo anno arriverà un terzo attore. Si tratta di Plastic Logic, che debutterà con il primo lettore dallo schermo flessibile come la carta, e attingerà in modalità wireless al catalogo di Barnes & Noble, la catena di librerie americane che con i suoi oltre 700 mila titoli digitali si candida a diventare l'anti-Amazon.
La competizione, dunque, a tutto vantaggio del'utente (anche se al momento solo di quello americano) si fa sempre più intrigante. Anche perché sui lettori elettronici si gioca una parte del destino dei giornali. E' di oggi l'intervento di Rupert Murdoch, in concomitanza non casuale con l'annuncio Sony: il magnate della News Corp, nel tentivo di limitare il calo dei profitti dei quotidiani, ha annunciato che potrebbe decidere di far pagare l'accesso ai suoi siti web di notizie dalla metà del prossimo anno. E contestualmente potrebbe rompere la propria alleanza con Amazon per il lettore Kindle se non verranno rinegoziati i termini dell'accordo, cercando un accordo migliore con l' e-reader rivale di Sony.
Via | corriere.it
Nessun commento:
Posta un commento