Arava ogni giorno il proprio terreno in campagna, dopo aver praticato tutte le mattine un po' di jogging con il suo cane. Nulla di strano, se non fosse che la donna in questione, una 62enne di Monteforte Irpino, nell'avellinese, percepiva da anni dallo Stato una pensione particolare perché riconosciuta invalida al 100%.I carabinieri di Baiano l'hanno denunciata per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato.
Nonostante percepisse una pensione e un assegno di accompagnamento per la sua gravissima invalidità, non aveva nessuna difficoltà ad arare il proprio terreno e a praticare jogging con il suo cane.
Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Monteforte Irpino, hanno permesso di verificare che la donna conduceva una vita normalissima, sicuramente invidiabile per un vero invalido. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire i criteri secondo i quali le siano state riconosciute le infermità che le permettevano di riscuotere mensilmente da anni la pensione di invalidità. Gli atti sono stati inviati alla Procura della Repubblica di Avellino.
Via | rainews24.rai.it
Nessun commento:
Posta un commento